Wheelchair Karting: un progetto di sostenibilità sociale sponsorizzato da Kontractor by Kopron
Wheelchair Karting: un nuovo progetto di sostenibilità sociale sponsorizzato da Kontractor by Kopron
Un progetto di Sostenibilità Sociale che nasce nel marzo 2020 grazie ai sogni e alla passione di Niccolò Tremolada che, spinto dalla voglia di regalare sorrisi, costituisce l’associazione Wheelchair Karting per permettere anche ai diversamente abili di guidare un Kart.
Niko è costretto sulla sedia a rotelle a causa di un brutto incidente in moto ma non perde la passione per i motori e il suo desiderio di tornare in pista lo porta a modificare un Kart per rendere la sua guida accessibile a tutti. Capisce che si può fare e che questa esperienza non può rimanere fine a sé stessa ma può diventare una terapia per tutti i disabili: la terapia del sorriso.
Papà Gigi, presidente dell’associazione, è un lavoratore instancabile e un meccanico eccellente. Le sue giornate ruotano attorno a questo progetto diventato, quasi per caso, il suo nuovo mestiere. Dove trova tutta la motivazione e l’energia? Nella felicità che riesce a regalare!
«Vogliamo accompagnare le persone con disabilità verso la consapevolezza che è possibile rimettersi in gioco, superare i propri limiti, competere con sé stessi e con la vita nel raggiungere risultati prima ritenuti impossibili: lo facciamo attraverso la KART-TERAPIA, stimolando quel cambiamento e condividendo le emozioni positive che l’adrenalina di un’esperienza in pista genera.»
Niccolò Tremolada, Wheelchair Karting
Crederci Sempre, arrendersi mai!
La divisione Kontractor del gruppo Kopron sponsorizza e accompagna Wheelchair Karting in questa nobile avventura, per regalare gioia e per diffondere un motto che rappresenta una vera e propria filosofia di vita: “crederci sempre, arrendersi mai”!
« L’associazione nasce sul nostro territorio e porta avanti delle bellissime iniziative sociali. Con la divisione Kontractor abbiamo già avviato diversi progetti di sostenibilità sociale e la Kart Terapia è un qualcosa di innovativo che merita di essere conosciuto e condiviso sul mercato. Oggi più che mai la mia passione per le moto e lo sport in generale può trovare espressione in qualcosa di molto di più grande: il progetto di Niko!».
Mario Vergani | CEO Kopron S.p.A.