Nuova sede per Itx Cargo
È stata inaugurata la nuova sede Itx Cargo a Origgio, costruita dal General Contractor Kopron Engineering in collaborazione con lo Studio EF.
Un evento di successo che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone.
Il progetto Itx Cargo
Itx Cargo, società di spedizioni internazionali, ha scelto un General Contractor per la costruzione della sua nuova sede, costituita da una plazzina uffici di 1.200 mq e da un magazzino di 3.000 mq.
Questa scelta è stata supportata da una crescita importante della società, che è passata da 5 dipendenti a oltre 50, e un fatturato di oltre 25M€.
Il contributo dello Studio EF è stato prezioso; l’Architetto Alessandro Ferrario, in qualità di progettista e direzione lavori, ha saputo cogliere i bisogni del cliente ITX CARGO e progettare un edificio su misura. Kopron Engeneering, accanto a lui, ha messo in campo la propria esperienza e competenza per l’ottimizzazione del progetto.
Gli obiettivi comuni sono stati la condivisione dei valori e il gioco di squadra tra Cliente, Progettista e General Contractor; questi hanno portato alla realizzazione di una sede aziendale build to suit con spazi altamente funzionali, per permettere a una società in continua espansione di rispondere alle nuove esigenze di mercato.
«Siamo molto soddisfatti. Questa festa non è solo l’inaugurazione del nuovo quartier generale della Itx Cargo, costruito chiavi in mano dalla divisione Kopron Engeneering, ma è anche l’occasione perfetta per presentare ufficialmente una Kopron diversa da quella conosciuta. Una Kopron che non vende solo prodotti, ma che è in grado di offrire al cliente un servizio completo come General Contractor nel settore delle costruzioni».
Mario Vergani, Amministratore Delegato della società Kopron SPA
Descrizione tecnica dell'intervento
- Superficie fondiaria: 15.000 mq
- Magazzino logistico: 3.000 mq
- Palazzina uffici di 3 piani: 1.200 mq
- Piazzali esterni: 7.000 mq
- N 17 baie di carico con guide di centraggio
- Magazzino libero da pilastri con campata unica da 29 mt
- Facciate palazzina uffici in graniglia martellinata, trasmittanza 0,26w/mqk
- Locale ADR con impianto spegnimento a schiuma
- Smaltimento acque piovane completamente a dispersione: vasca di raccolta acqua piovana progettata rispettando l’invarianza idraulica