Il Valore della Responsabilità Sostenibile nel settore delle Costruzioni

We build up your value non è solo il nostro pay off, ma è quello in cui crediamo.
Il rispetto per la persona e per l’ambiente sono al centro del nostro modo di pensare e di lavorare.

Manifesto di sostenibilità Kontractor | Il Valore della Responsabilità Sostenibile nel settore delle Costruzioni​ | kontractor.it

Il nostro Pianeta ha raggiunto ormai gli 8 miliardi di abitanti e le stime prevedono che nel 2050 più dei due terzi della popolazione globale vivrà nelle città, già oggi responsabili del 60% dei consumi energetici e del 70% delle emissioni climalteranti.
Sono questi i dati che rendono urgenti e non più rinviabili gli Obiettivi di sostenibilità dell’Onu, gli SDGs individuati a livello internazionale dall’Agenda di Parigi; le nuove normative europee per gli immobili sostenibili definiscono procedure di certificazione e standard di qualità e sostenibilità sempre più oggettivi e misurabili.

In questo percorso, la Responsabilità e la Qualità nella gestione di ogni progetto rappresentano il nostro contributo quotidiano per rendere il settore delle costruzioni protagonista attivo e positivo della transizione ecologica.
Il nostro è un impegno concreto per soddisfare i requisiti che comprendono le tre dimenioni della sostenibilità, ambientale, sociale ed economica.

Nella progettazione e costruzione di immobili diventano decisivi:

  • risparmio di materia, acqua ed energia;
  • impiego di energie rinnovabili;
  • uso di materiali da costruzione con un elevato tasso di riciclo;
  • rispetto degli equilibri idrogeologici e degli ecosistemi naturali del territorio;
  • coesione con la comunità;
  • ascolto dei suoi bisogni.

Si tratta di scelte capaci di creare un valore durevole degli immobili, definito come fattore competitivo di sviluppo a beneficio di tutti gli stakeholder della filiera del progettare e del costruire.

Ritenere gli stakeholder prima di tutto Persone con cui stringere rapporti solidi di fiducia reciproca ci consente di condividere obiettivi comuni, che vanno oltre il cantiere e il progetto, e di definire la qualità sostenibile delle nostre relazioni come il fattore determinante per conseguire sempre il risultato migliore.

Fare le cose per bene per noi significa farle insieme.

 

quote-kontractor-1
Il valore autentico della sostenibilità si crea solo attraverso l’esercizio della responsabilità, come principio etico e fondamento della nostra cultura d’impresa.
Manifesto di sostenibilità Kontractor | Valore della Responsabilità Sostenibile​ | kontractor.it