Kontractor alla Green Logistics Expo di Padova

Kontractor by Kopron parteciperà come espositore alla Green Logistics Expo di Padova dal 5 al 7 ottobre.
Il Salone della Logistica Sostenibile è un’occasione importante per confrontarsi sulle tematiche ESG e scoprire le soluzioni green che caratterizzeranno il futuro della logistica.

Convegno Green Warehousing: come realizzare un magazzino 100% green

In occasione della fiera, l’Ing. Camillo Mastrolorenzo, direttore tecnico di Kontractor, parteciperà come relatore al Convegno Green Warehousing: come realizzare un magazzino 100% green e spiegherà cosa significa costruire un magazzino sostenibile anche sulla base della propria esperienza e dei progetti realizzati.

«È importante che tutti capiscano che non siamo più davanti a una scelta. Il mondo, le problematiche ambientali, la società ci obbligano a cambiare l’approccio al lavoro e al business aziendale. In gioco c’è il futuro del pianeta e dei nostri figli.
Ogni azienda nel suo piccolo deve fare qualcosa. Dobbiamo studiare, fare ricerca e sperimentare nuove tecniche costruttive che siano poco impattanti sull’ambiente e l’eco-sistema. La sostenibilità è un dovere morale nei confronti delle future generazioni».

Kontractor alla Green Logistics Expo: verso un futuro sempre più sostenibile

Il cambiamento vero, però, può avvenire solo se condiviso e partecipato. Ecco perché dietro al concetto di Green, ci sono tematiche come quella della sostenibilità economica e sociale, che non possono essere sottovalutate se si vogliono raggiungere dei risultati duraturi e concreti.

Costruire Green costa di più? Cosa possiamo fare per abbassare i costi delle operazioni immobiliari? Come comportarsi con la volatilità dei costi delle materie prime?
La Green Logistics Expo sarà un momento di confronto anche per rispondere a queste domande.

Green Logistics Kontractor Tour presso il Salone Internazionale della Logistica Sostenibile | Kontractor by Kopron | kontractor.it

Prendi subito un appuntamento.

Kontractor by Kopron ti aspetta al Padiglione 8 – Stand B032.

Oltre alla presenza con uno stand e alla partecipazione al convegno, Kontractor sarà presente nell’unità dimostrativa con un progetto di Realtà Virtuale, che permetterà ai visitatori di immergersi in un magazzino 3D 100% green, grazie all’ausilio di visori. Un’esperienza ludica e, al contempo, didattica, che mostrerà agli utenti le caratteristiche che deve avere un immobile logistico per ridurre i consumi, essere autosufficiente da un punto di vista energetico e ambientalmente sostenibile.

Contattaci per prendere un appuntamento
 Kontractor by Kopron ti aspetta al Padiglione 8 – Stand B032.