Future Hub per costruire un futuro insieme

Kontractor by Kopron ha deciso di sostenere il progetto Future Hub – Costruire Futuro Insieme, promosso da Hattiva Lab, una cooperativa sociale onlus di Udine, che si occupa di servizi socioeducativi nell’area delle disabilità.
Questo è un progetto di inclusione per giovani ragazzi disabili attraverso lavori di gruppo e l’inserimento presso alcune aziende del territorio.

«Udine è stata per noi una bella scoperta e una preziosa opportunità di crescita. Qui abbiamo costruito il nostro primo magazzino last mile, recentemente consegnato al cliente Goodman Italy e utilizzato da una primaria azienda dell’e-commerce.
Il territorio ci ha accolto con benevolenza, nonostante tutti i disagi che un edificio in costruzione comporta, e abbiamo avuto la fortuna di stringere rapporti con molte realtà locali, tra cui Hattiva Lab. In questo caso, Kontractor è scesa in campo non per costruire immobili, ma per supportare chi attivamente promuove la sostenibilità sociale. Un dovere civico e umano, che ci rende orgogliosi della realtà aziendale che rappresentiamo».

Ilaria Pasta, Executive & Marketing Coordinator di Kontractor

Testimonianza Future Hub

«Un cantiere davanti alla nostra sede ha costituito una novità per noi, a tratti, piuttosto impegnativa. Dobbiamo, tuttavia, riconoscere che il dialogo con Kontractor è stato sempre molto buono.  Abbiamo riscontrato la massima disponibilità da parte dell’azienda a risolvere ogni problema con efficienza, solerzia e gentilezza.
Una bella storia riguarda, per esempio, l’unico albero che viveva in zona e che doveva essere abbattuto per esigenze di cantiere. Kontractor ha compreso il valore simbolico di questa pianta e ha deciso di provare a trapiantarlo nel terreno limitrofo di nostra proprietà, nonostante le condizioni avverse. A distanza di mesi, possiamo affermare, con gioia, che l’albero ha dei nuovi germogli!
Un ringraziamento particolare va anche ad Amazon e allo sviluppatore Goodman Italy Srl, che hanno avuto un ruolo di coordinamento fondamentale per questa iniziativa. Inoltre, la scelta di Kontractor di continuare a sostenerci e di promuovere il nostro progetto Future Hub – Costruire un Futuro Insieme ci rende molto felici!».

Paola Benini, Presidente di Hactiva Lab